Il laboratorio "L'Alveare" è nato nel 1990 circa, con lo scopo di riunire un gruppo di amici con i giovani disabili, in particolare disabili mentali, che per lo più frequentavano già l'associazione Fede & Luce, con l'obiettivo di:
- consentire loro di trascorrere un pomeriggio fuori di casa con amici adulti, coinvolti in un'attività comune;
- impegnarli in un'attività manuale, secondo le loro capacità, anche per ottenere prodotti adatti ad essere esposti e venduti in piccole mostre-vendite. 

Oggi, nel laboratorio, continuiamo nella tradizione di far incontrare amiche ed amici di varia età e diverse abilità, in serenità ed allegria, imparando tecniche semplici, nuove o già collaudate, scambiando esperienze e ricette.

Contribuiamo anche ad alcuni progetti parrocchiali di solidarietà, con il ricavato delle vendite, l'organizzazione di pesche e raccolte di beneficenza, la realizzazione di piccole recite, molto impegnative ma di grande soddisfazione. 

La sede del laboratorio è nel grande capannone di Via Ernesto Moneta, sopra l'oratorio della parrocchia di S. Silvia. 

E' aperto il martedì dalle 15,30 alle 18,00 e il giovedì dalle 16,00 alle 19,00.

Vi aspettiamo in tanti, qualunque sia la vostra età e diversa abilità. Se pensate di "non saper far nulla", non siate timidi o modesti: anche una presenza amica può essere fondamentale per qualcuno che si sente solo in quel momento... E poi, non immaginate neppure di quali risorse sconosciute potete disporre.



Per avere altre informazioni, per comunicare la vostra disponibilità, per segnalare eventuali amici diversamente abili, potete contattare:

 

Il parroco don Paolo
Teresa Meloni, coordinatrice del martedì (tel.06/550 3278)
Bice Dinale, coordinatrice del giovedì (tel.06/550 6729)

Vai all'inizio della pagina