SIGNORE DA CHI ANDREMO? TU SOLO HAI PAROLE DI VITA ETERNA

Dopo Cresima (II Liceo - IV Liceo)

Ogni Lunedì dalle 19:15 alle 20:30

 

È nella Chiesa, in comunione con tutti i battezzati, che il cristiano realizza la propria vocazione. Dalla Chiesa accoglie la Parola di Dio che contiene gli insegnamenti della legge di Cristo (Gal 6,2).
Dalla Chiesa riceve la grazia dei sacramenti che lo sostengono lungo la via. Dalla Chiesa apprende l’esempio della santità; ne riconosce il modello e la sorgente nella Santissima Vergine Maria; la riconosce nella testimonianza autentica di coloro che la vivono; la scopre nella tradizione spirituale e nella lunga storia dei santi che l’hanno preceduto.
 (CCC 2030)


Il percorso di post-Cresima vuole essere l’occasione per i ragazzi che hanno ricevuto la Confermazione, e che quindi hanno la pienezza dell’iniziazione cristiana, di scoprire la loro appartenenza alla Chiesa. I punti fermi di questo cammino triennale saranno, prendendo spunto dal Catechismo della Chiesa Cattolica, la Parola di Dio, la vita sacramentale e il progressivo impegno a servizio della comunità cristiana.
Durante l'anno vengono inoltre proposte varie esperienze di servizio.

Momenti forti di questo cammino sono i due ritiri annuali, in Avvento e in Quaresima, ed il campo estivo di fine agosto, tempo privilegiato per sperimentare la dimensione comunitaria, la preghiera e la condivisione.


Per tutti i dettagli ci si può rivolgere a don Alfredo, anche attraverso la segreteria parrocchiale, oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai all'inizio della pagina