coro-bambini"Con la bocca dei bimbi e dei lattanti affermi la tua potenza sopra i tuoi avversari" 

(Salmo 8)

Il coro  si incontra ogni sabato dalle 10,00 alle 11,00.

E' aperto ai bambini dai 6 ai 10 anni, con particolare riguardo ai bambini del catechismo della prima comunione, del primo e del secondo anno.

Si canta insieme, si fa musica, si gioca, si prega... o meglio, si prega tramite la musica, mezzo inconfondibile di comunicazione e di contatto con Dio.

I bambini hanno una creatività innata, e sviluppare dal punto di vista cognitivo ed empirico la conoscenza musicale ha lo scopo di entrare in un percorso educativo che metta in evidenza il loro mondo interiore, la loro carica emotiva e la capacità di relazionarsi con i compagni nell'educazione al canto e alla preghiera.

E' inoltre importante che i ragazzi vivano la messa domenicale come possibilità di esprimere la loro fede partecipando attivamente alla liturgia, senza viverla in modo impersonale e noioso, ma con consapevolezza e gioia.

La musica è gioia, la preghiera è gioia, i bambini sono l'espressione della gioia più alta.  

La parrocchia è dei bambini, uno sguardo sul futuro, e curare la loro crescita interiore attraverso l'arte è concretizzare lo Sguado di Gesù che ci ha detto "lasciate che i bambini vengano a me".

 
Partecipate numerosi!

Vai all'inizio della pagina